Informativa privacy e note legali

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER DATI RACCOLTI PRESSO L’INTERESSATO
PER IL TRATTAMENTO:
Anagrafica Clienti
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
USPENSKAYA LIUBOV (nel seguito la “Società” o il “Titolare”), con sede legale in VIA POMEZIA 7 47924 RIMINI (RN) Italia e P. IVA 04489120404, in
qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”), in merito al
trattamento dei vostri dati personali che sarà effettuato dallo scrivente.
1. Tipologia di dati trattati
La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dall’Utente allo scrivente e comprendono:
Ragione Sociale/Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Coordinate Bancarie, Indirizzo, Indirizzo E-Mail
Cognome, nome, Data Arrivo, sesso,data di Nascita,Comune di nascita,Provincia di Nascita,Stato di Nascita,Tipo Documento, Numero Documento,
Luogo rilascio documento
2. Finalità del trattamento
Il trattamento dei Dati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività. In particolare, i Dati forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento, con
strumenti informatici e non, per le seguenti finalità:
Adempimenti commerciali , contabili e fiscali
Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il
titolare del trattamento
Il cui fondamento trova riscontro in una Normativa Di Riferimento: Norma Unione
Richiesto Consenso per la finalità: NO
Strumenti di pagamento elettronico
Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o
all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
Il cui fondamento trova riscontro in una Normativa Di Riferimento: Norma Unione
Richiesto Consenso per la finalità: NO
Gestione della clientela
Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o
all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
Il cui fondamento trova riscontro in una Normativa Di Riferimento: Norma Unione
Richiesto Consenso per la finalità: NO
Gestione Prenotazioni
Il criterio di liceità per il quale si rende possibile il trattamento è: Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o
all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
Il cui fondamento trova riscontro in una Normativa Di Riferimento: Norma Unione
Richiesto Consenso per la finalità: NO
3. Modalità del Trattamento
I Dati saranno trattati dalla Società con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di
protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.
4. Conservazione dei dati
I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati per una durata:
Data inizio: 15/12/2021
Criterio durata: Criterio determinazione periodo
Descrizione criterio: L’obbligo della conservazione è condizionato dall’esistenza di relazioni commerciali con il cliente e dalle disposizioni in
materia di conservazione dei dati contabili e fiscali.
La persistenza dell’informazione nel sistema è a tempo indeterminato
5 Interessati
Clienti, Prospect
6. Eccezioni Art. 9/10
7. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati
I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare nonché dal personale dei soggetti terzi che
prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento.
In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere:
Categorie:
Destinatario: Clienti, vettori, spedizionieri, agenti, addetti all’utilizzo del software, professionisti ai quali ci rivolgiamo per adempiere agli obblighi
previsti.
Destinatari:
Non sono stati definiti specifici destinatari ai quali I dati potranno essere comunicati
Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e
certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni
societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni,
autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte
e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra ue
8. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica
I dati raccolti non saranno oggetto di profilazione né elaborazione automatica
9. Ulteriori soggetti collegati al trattamento
Titolare/i ed eventuale/i rappresentante/i in UE:
Non è previsto un rappresentante in ue per il titolare
Contitolare/i:
Non è previsto un contitolare per il/i trattamento/i in oggetto
Responsabile/i:
Ragione sociale: studio associato consulting 2
Partita iva: 04442090405
Codice_fiscale: 04442090405
Dpo:
Non è previsto la nomina di un DPO/RDP per il/i trattamento/i in oggetto
10. Quali sono i diritti dell’Interessato
L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:
ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione
agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di
protezione dei dati personali;
ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali
Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:
Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa
essere gestita correttamente.
RIMINI, 15/12/2021